E’ stato liberato Andrea Costantino, l’ex assessore di Arese che era finito in carcere ad Abu Dhabi sedici mesi fa. L’accusa era legata a presunti finanziamenti a terroristi dello Yemen che sarebbero giunti attraverso compravendita di petrolio.
Il tribunale di Abu Dhabi che ha deciso la scarcerazione ha però imposto a Costantino il pagamento di una pena pecuniaria di ben 500mila euro, altrimenti non potrà lasciare gli Emirati Arabi.
Attualmente Andrea Costantino è ospite dell’ambasciata italiana ad Abu Dhabi.
Andrea Costantino ex assessore di Arese liberato ad Abu Dhabi dopo 16 mesi
La compagna e madre di sua figlia, Stefania Giudice. intervistata dalla Rai, ha sostenuto che sia una questione politica e che comunque quei 500mila euro al momento non li hanno.
La compagna vide per l’ultima volta Andrea Costantino il 21 marzo del 2021, quando una decina di uomini lo fermarono nell’albergo di Dubai dove si trovavano insieme. “Mi portano ad Abu Dhabi, ti giuro che non so perché”, fu l’ultima cosa che le disse quel giorno.
Stefania ha seguito da Milano gli sviluppi dell’indagine e del processo, nel quale era accusato di aver collaborato con un’organizzazione terroristica alcune forniture allo Yemen.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube