Aperto il nuovo svincolo della A8 Lainate-Arese.
E’ stato aperto al traffico a partire da domenica 2 giugno, come da cronoprogramma, il nuovo casello autostradale Lainate-Arese in uscita ed entrata rispetto all’Autostrada A8 dei Laghi, opera prevista nell’ambito del progetto di realizzazione della quinta corsia.
Nuovo svincolo sull’autostrada A8 Lainate-Arese
Il nuovo svincolo di Lainate-Arese, ha visto il ribaltamento del casello che ora è posto sul lato opposto dell’autostrada in posizione speculare rispetto al precedente. Il nuovo casello, il cui piazzale ha una larghezza di circa 43 metri, è in grado di ospitare 8 piste dedicate al traffico ordinario e una, sia in entrata che in uscita, dedicata ai transiti eccezionali, con un aumento di capacità totale rispetto alla precedente stazione.
Le attività in quest’ultimo mese hanno riguardato in particolare l’ultimazione delle nuove rampe di collegamento con il tratto autostradale, l’installazione 1,5 km di barriere di sicurezza di ultima generazione e oltre 650 metri dei sistemi fonoassorbenti, per limitare l’impatto acustico sul territorio circostante e i nuovi impianti di illuminazione a Led di ultima generazione, oltre alla dismissione delle attuali rampe provvisorie e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Alle lavorazioni hanno partecipato quotidianamente circa 90 uomini, tra tecnici e maestranze, e 40 mezzi impegnati 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




