Ha aperto il nuovo ospedale Galeazzi di Milano: in questo articolo vi diciamo come arrivare a Mind e dove parcheggiare. Intanto, partono anche le prenotazioni nella nuova struttura di via Belgioioso alle porte di Milano, ma anche di Bollate, Baranzate e Rho.
Come arrivare al nuovo ospedale Galeazzi di Milano
Il nuovo ospedale Galeazzi di Milano sarà raggiungibile da Bollate, Baranzate e Rho in auto. Almeno finché non sarà attivata una linea di bus che porti a Mind – Milano Innovation District.
Dove parcheggiare al nuovo ospedale Galeazzi di Milano
Si può cercare posto nei parcheggi dell’ospedale ma anche sostare nell’area di sosta del carcere e poi proseguire a piedi per pochi minuti. Infatti, il Galeazzi avrà l’entrata dei veicoli dal Cargo 8 e l’uscita dal Cargo 9, entrambi vicini al carcere. Chi abita a Baranzate e sarà nelle condizioni di farlo, lo può raggiungere direttamente a piedi.
Metropolitana e treni per il nuovo ospedale Galeazzi
Inoltre, la nuova struttura si trova a 850 metri dalla stazione della metropolitana M1 (linea rossa) di Rho Fiera Milano. In più, è a 600 metri circa dal passante ferroviario che ferma con le linee S5 e S6.
Nuovo Galeazzi: pronto soccorso, ambulatori e ortopedia
Il nuovo ospedale Galeazzi sorge su una superficie di circa 50mila metri quadri. Ha un’altezza di 94 metri, ha 16 piani fuori terra, una superficie complessiva di quasi 180mila metri quadri pari a oltre 34 campi da calcio regolamentari. Conta circa 600 posti letto distribuiti su 7 piani. Si aggiungono 32 sale operatorie di cui 4 ibride, 5 Bic (bassa intensità chirurgica), due endoscopie, 3 RM, 4 Tac, 5 RX, ma anche 52 ascensori. Ci sono anche quattro gruppi elettrogeni per le emergenze. Inoltre, dispone di 1.300 posti auto divisi in due parcheggi: uno adiacente l’ospedale, l’altro distante alcuni minuti a piedi ma collegato con una navetta.
Il nuovo Galeazzi ha al suo interno la chirurgia cardiovascolare, che oggi è il fiore all’occhiello della Sant’Ambrogio, e l’ortopedia, che oggi rende famoso in tutta Italia il vecchio Galeazzi. A questi reparti, si aggiunge la chirurgia bariatrica per l’obesità e la neurochirurgia universitaria. Mancano il punto nascite, la maternità e la ginecologia (ci sarà comunque un ambulatorio di ginecologia). L’attivazione di questi reparti è prevista entro fine mese.
Ilnotiziario torna in edicola venerdì 2 settembre. Leggilo anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube