Il Malpensa Express fa retromarcia lungo i tre chilometri e mezzo di nuova linea che collega il Terminal 1 al Terminal 2 dell’aeroporto.
A poche ore dall’entrata in funzione della nuova tratta, Ferrovie Nord comunica la mancanza di tutti i permessi necessari.
“A causa di un imprevisto ritardo nella conclusione delle procedure autorizzative per la messa in esercizio della nuova linea, l'entrata in funzione del collegamento è posticipata di alcuni giorni – si legge in una nota dell’azienda di piazzale Cadorna – Si stanno infatti perfezionando le pratiche presso l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e il Ministero delle Infrastrutture per ottenere il completamento delle autorizzazioni previste alla messa in servizio”.
Tuttavia assicurano che la data di attivazione sarà comunicata la prossima settimana.
Saranno 146 le corse giornaliere che collegheranno in modo diretto le principali stazioni milanesi con l'Hub intercontinentale di Malpensa alla tariffa di 13 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





