
Sono 31 le multe scattate ad Arese per assembramenti e mascherine abbassate, ma anche per persone fuori dal Comune di residenza in assenza di necessità come previsto dalla zona rossa. Sono i numeri dei controlli avvenuti in meno di 24 ore.
Sono le 18 di giovedì, quando scatta il primo controllo dei carabinieri. A seguito di una segnalazione telefonica, hanno identificano e sanzionano per la violazione delle disposizioni di divieto di assembramento e di spostamento dal Comune di residenza, 27 giovani di cui 16 minorenni. I ragazzi venivano sorpresi all’interno di un box privato, di proprietà del padre di due dei minori presenti, intenti a parlare, giocare a carte e a ping-pong, senza rispettare le normative vigenti.
Non è tutto, nel pomeriggio di venerdì sempre ad Arese, all’esterno del centro commerciale “Il Centro”, i militari multano altri 4 minorenni, tutti tra i 14 e i 17 anni, poiché, in gruppo e senza indossare le mascherine. All’arrivo dei carabinieri scappano ma vengono identificati più tardi dalle telecamere di videosorveglianza e le descrizioni degli addetti alla vigilanza.
In quelle ore anche a Paderno Dugnano sono scattati i controlli anti-assembramento: 15 multe è il bilancio, 10 a minorenni (qui i dettagli). Qualche ora dopo anche in centro a Saronno la polizia locale ha contestato mascherine abbassate e assembramenti: altre 6 persone sono state multate (qui l’articolo).
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




