Un bambino di 11 anni di Arese è finito in ospedale col rischio di perdere la falange del dito di una mano dopo aver giocato con la bacchetta magica di Harry Potter.
Dal giocattolo avrebbe dovuto partire una fiammata (come nella celebre saga fantasy) ma qualcosa è andato storto.
Si è sfiorata la tragedia lunedì sera, nell’appartamento di Arese dove il bambino stava giocando insieme ai due genitori 52enni, mostrando il trucco della bacchetta magica, che loro stessi gli avevano regalato. Qualcosa è andato storto e il giocattolo è letteralmente scoppiato tra le mani del ragazzino, ferendolo seriamente.
E’ successo poco dopo le 21 e il bambino è stato soccorso da un’ambulanza che lo ha trasportato al San Gerardo di Monza in codice giallo.
Il ragazzino rischia di perdere la falange del dito medio della mano sinistra e ha riportato escoriazioni ad entrambe le mani.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Garbagnate Milanese, intervenuti sul posto. I genitori hanno raccontato di avere acquistato online il giocattolo, denominato fireball wand, sul quale sono in corso accertamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




