Arese, il fotografo Diego Papagna vince il prestigioso premio World Food Photography Award.
Diego Papagna, fotografo 42enne di Arese, ha conquistato uno degli “World Food Photography Awards” a Londra, ottenendo il primo posto nella categoria Production Paradise Previously Published, con la sua foto dal titolo “Sky Mushrooms”.
Si tratta di una fotografia che presenta come soggetto i funghi Buna-shimeji (una varietà di funghi originari del Giappone) immersi in una visione sfumata e surreale in cui il soggetto emerge tra veli di nebbia, dissolvendosi quasi nell’aria. La scena, più che raccontare un soggetto, evoca un’emozione sospesa, un’atmosfera rarefatta dove realtà e sogno si confondono in una scena eterea.
Il “World Food Photography Awards” è il più importante premio di fotografia del settore food al mondo, con oltre 10.000 partecipanti ogni anno provenienti da 70 nazioni diverse. La cerimonia di premiazione di Diego Papagna si è tenuta martedì 21 maggio a Londra presso The Mall Gallery.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




