Arese, Villa La Valera apre alla celebrazione di nozze e alla cultura.
Villa La Valera, la location da sogno per la celebrazione di matrimoni, unioni civili e anche per lo svolgimento di iniziative culturali ed eventi organizzati dal Comune e aperti al pubblico.
Matrimonio a Villa La Valera di Arese? Adesso è possibile
Un sogno che sulla scia dell’accordo intercorso fra Comune e proprietà diventa realtà. L’obiettivo dell’amministrazione comunale di restituire alla cittadinanza un luogo simbolo della città, della sua storia e dell’identità del territorio, si è concretizzato. Un investimento condiviso sul futuro, sulla cultura e sulla riqualificazione del Borgo di Valera “Una villa di grande bellezza – afferma il sindaco Luca Nuvoli – che aprirà le porte per la cultura e per la socializzazione.
Oltre a poter celebrare matrimoni e unioni civili in una cornice di pregio, la villa sarà aperta al pubblico per eventi culturali e altre iniziative. Pensiamo al programma di ‘Arese in Estate’: come l’anno scorso la città nella sua interezza diventa un palcoscenico di eventi per tutti”. Ma in municipio stanno lavorando per fare in modo che gli appuntamenti non si concentrino in un unico luogo, ma in piazze, spazi e angoli secondo il principio di “città diffusa”.
La villa nella visione dell’amministrazione è destinata a diventare un’ulteriore location per ospitare i cittadini. Per informazione sull’utilizzo della Villa per matrimoni/unioni civili occorre contattare l’ufficio di stato civile allo 02 93527307-308 o scrivere una mail all’indirizzo servizidemografici@comune.arese.mi.it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




