Sono cinque gli assessori della nuova giunta di Senago. La sindaca Magda Beretta ha firmato il decreto di nomina tra loro c’è anche un assessore esterno. Si tratta di Gianluca Bogani, attuale capogruppo della Lega, nella vicina Paderno Dugnano.
La nuova giunta di Senago: 5 assessori per Magda Beretta
La nuova giunta di Senago è formata da cinque assessori. Saverio Cucinotta sarà vicesindaco e ha le deleghe in materia di Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Cultura, Biblioteca, Tutela degli animali, Scuola. Tania Salamone è delegata dalla giunta Beretta in materia di Politiche di Welfare, Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Commercio, Suap.
Inoltre, Francesco Quattrociocchi avrà le deleghe allo Sport, Bilancio, Patrimonio e Servizi Finanziari. Marco Rosati ha la delega in materia di Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro, Servizi al Cittadino, Ambiete ed Ecologia.
Un assessore esterno in giunta a Senago: Gianluca Bogani di Paderno
Infine, ci sarà anche un assessore esterno nella giunta di Magda Beretta. Si tratta di Gianluca Bogani, attuale capogruppo della Lega in consiglio comunale a Paderno Dugnano. A Senago si occuperà di Sportello Unico Edilizia, Urbanistica, Mobilità e Trasporti, Aziende Partecipate. Proprio in una parte di queste materie, Bogani ha un’esperienza decennale maturata a Paderno. Dal 2009 al 2019 è stato vicesindaco e assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata.
A Senago il primo consiglio comunale del secondo mandato
Nella serata di lunedì 4 luglio saranno nominati ufficialmente i nuovi assessori nel corso della prima seduta del consiglio comunale. Tre settimane fa Magda Beretta ha vinto le elezioni comunali con il 64,84% delle preferenze. Sconfitto il candidato del centrosinistra, Giuseppe Sofo, che ha raccolto il 35,16% dei voti.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube