
AGGIORNAMENTO: Dopo l’omelia del video, don Cesena ricoverato per Covid
Gli astemi non andranno in Paradiso ! Sta spopolando sul web tra video e meme, un momento dell’omelia di Natale nella parrocchia di Borgotrebbia, quartiere di Piacenza.
Il parroco, don Pietro Cesena, si rivolge in tono evidentemente scherzoso, a “Seve”, per il quale sarebbe necessario “un momento di conversione”, visto che è astemio e al vino non ha mai fatto mistero di preferire la Coca Cola. Quel “Seve” è don Severino Mondelli, sacerdote originario di Cogliate, ordinato nella congregazione dei padri somaschi e da anni impegnato nel suo ministero proprio a Piacenza, dove si occupa della parrocchia e dell’oratorio.
Durante l’omelia dalla S.Messa di Natale, don Pietro ha invitato tutti i fedeli a fare festa a “mangiare bene, mangiare tutto” e a “bere vino buono”, ammonendo scherzosamente “Seve”, sul fatto che “in Paradiso fratelli miei, gli astemi non potranno venire…”
Il video, estratto dalla diretta streaming della Messa, è diventato subito virale ed è stato riproposto da diverse testate giornalistiche e pagine web, rilanciato, tra gli altri, dal giornalista sportivo Fabrizio Biasin e da Vittorio Sgarbi.
E lui, don Severino, come l’ha presa? Scherzosamente, ripubblicando a sua volta, meme e titoli delle testate che hanno riportato l’episodio, ribadendo comunque che “io continuo a bene sempre Coca Cola e acqua gasata”….
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube