Un autoarticolato si è rovesciato sull’autostrada A8 Milano-Varese nei pressi dell’uscita Fiera Milano, tra Baranzate e Arese
L’incidente si è verificato poco dopo le 13,15 sulla carreggiata nord, in direzione Varese.
Per cause in corso di accertamento, l’autoarticolato, condotto da un uomo di 50 anni, si è rovesciato su un fianco.
A causa della rottura della cisterna, il contenuto, bicarbonato in polvere, è fuoriuscito sul manto stradale.
Sul posto sono intervenute 4 squadre di Vigili del fuoco, oltre ad ambulanza, auto medica, Polizia stradale e personale tecnico della manutenzione delle autostrade.
Il conducente del mezzo pesante è stato estratto dalla cabina di guida e trasferito all’ospedale Sacco di Milano in codice verde.
Il tratto di autostrada coinvolto nell’incidente è stato chiuso al traffico fino a completamento delle operazioni di soccorso, rimozione del mezzo e pulizia del fondo stradale.
Si sono creati rallentamenti e code in uscita da Milano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube