Lutto anche a Senago per la tragedia di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, in cui è morto un bambino di 4 anni. Per gli inquirenti si è trattato di un incidente domestico avvenuto nel garage di casa. Il paese è gemellato con Senago da un paio di anni.
Tragedia ad Acquasanta Terme: morto bambino di 4 anni
Il piccolo Davide Marcozzi avrebbe compiuto quattro anni fra poche settimane. Qualche ora fa si trovava nel garage di casa insieme al papà: probabilmente il piccolo stava giocando al pallone. Improvvisamente, gli è arrivato addosso un contenitore di metallo con detto attrezzi e ferri. Un peso troppo forte per quel corpicino di neanche 4 anni. Il contenitore gli è piombato addosso, inutili le manovre per salvargli la vita. I soccorritori hanno lottato con lui per oltre due ore, ma poi non c’è stato più nulla da fare. La tragedia ha colpito la comunità di Acquasanta Terme che nel 2016 ha vissuto da vicino le conseguenze del terremoto. Il sindaco proclamerà lutto cittadino nel giorno del funerale del bambino.
In lutto anche la comunità di Senago, il cordoglio di Magda Beretta
Anche la sindaca di Senago Magda Beretta esprime il suo cordoglio dopo la tragedia di Acquasanta Terme, il paese di poco più di 2mila abitanti della provincia di Ascoli Piceno. “Un abbraccio da tutti noi alla comunità e alla famiglia del bambino. Notizie come queste non si vorrebbero mai leggere”. I due comuni sono gemellati dal 2022. Due anni fa era avvenuta la firma dell’atto “nel segno dell’amicizia, della condivisione, della cultura, della storia e della tradizione. Le due comunità hanno siglato un accordo scaturito da un percorso comune fatto di scambi culturali e visite reciproche, promosse per facilitare e favorire la conoscenza e i rapporti di amicizia tra le due cittadine”. Lo scorso anno è avvenuto il gemellaggio anche tra le due ProLoco.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube