
“Se qualcuno ha assistito all’incidente, si faccia avanti”. E’ l’appello della polizia locale di Uboldo, che sta ancora cercando l’automobilista che il 15 aprile ha urtato un bambino davanti alla scuola di via 20 Settembre: il piccolo, di 10 anni, non ha riportato ferite, ma chissà perché il conducente ha tirato dritto.
L’incidente è successo dopo che i genitori hanno fermato la macchina e il figlio ha preso la cartella dal portabagagli: perdendo l’equilibrio è caduto a terra e a quel punto, mentre si rialzava, è stato urtato dalla vettura di passaggio, il cui automobilista non si è fermato. E’ stata chiamata un’ambulanza e l’equipaggio di sanitari, pur non riscontrando ferite al bambino, lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano per accertamenti. I medici non gli hanno diagnosticato fratture né altre conseguenze fisiche, ma hanno preferito tenerlo in osservazione 48 ore per sicurezza.
Intanto la polizia locale sta visionando le telecamere private, nella speranza che abbiano filmato l’incidente, per adesso senza alcun risultato.
(Foto archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




