Chiuso un bar di Paderno Dugnano dai carabinieri della locale tenenza. Per 7 giorni ha la licenza sospesa perché il Questore ritiene sia frequentato anche da percorse pericolose o pregiudicate.
Chiuso bar a Paderno per 7 giorni
I sigilli e la sospensione della licenza è scattata all’alba di oggi. I carabinieri ai comandi del tenente Luigi Ruzza si sono presentati al bar di via Vivaldi nel locale di Calderara per notificare il decreto di sospensione. A stabilirlo è il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolti dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità. In tanti, hanno notato le saracinesche abbassate e il cartello dei carabinieri che segnala la chiusura.
Come già successo per altri locali sempre sul territorio padernese, la sospensione avviene in base a quanto indicato dall’articolo 100 del Tulps. Prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini. Oppure che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
I Carabinieri mettono i sigilli a Calderara
Da tempo, i carabinieri monitoravano l’attività attorno al bar. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine sarebbero stati pizzicati in più circostanze persone “poco raccomandabili”, note per avere avuto grattacapi con la giustizia. Nel caso specifico si sarebbero sommate anche segnalazioni di lamentele da parte dei residenti. Il bar si trova sotto ai palazzi che si affacciano sulla chiesa di Calderara. Secondo le segnalazioni raccolte dai carabinieri ci sarebbero state diverse lamentele per schiamazzi e urla soprattutto nel periodo estivo. Situazioni di disturbo della quiete pubblica che si sarebbero quindi ripetute nei mesi, ma non sarebbero mai arrivate a risse o situazioni di pericolo per la loro incolumità o quella di altre persone.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




