Ottantatré persone, delle quali 67 già note alla Giustizia, a cui si aggiungono 31 veicoli. Sono questi i numeri del maxi blitz al campo nomadi di Baranzate. Ed è spuntato anche un 25enne di nazionalità rumena, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, tratto in arresto in quanto ricercato per evasione.
E’ quanto compiuto questa mattina con i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, che ha visto impegnati gli uomini della Compagnia Milano – Porta Magenta, al quale hanno preso parte anche i militari della C.I.O. del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.
Le unità operanti a terra sono state supportate da un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Orio al Serio e hanno scoperto un passaggio pedonale che permetteva di raggiungere inosservati una limitrofa zona dismessa, all’interno della quale sono state scoperte capanne e altri rifugi precari, abitati da sedici cittadini romeni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




