Baranzate, ladro in casa fugge e si fa male: preso dai Carabinieri
Lunedì scorso attorno alle 6 del mattino, a Baranzate i militari Tenenza dei Carabinieri di Bollate hanno tratto in arresto in flagranza di tentato furto aggravato un cittadino straniero regolare in Italia, con precedenti.
Il ladro, straniero, aveva chiesto rifugio ad alcuni connazionali
Alle ore 3.30 circa della notte, su segnalazione pervenuta al “112”, i Carabinieri erano intervenuti in un condominio di via Gradisca dove un cittadino residente in quel condominio aveva segnalato di aver sorpreso un malfattore mentre tentava di accedere all’interno della sua abitazione grazie al buio della notte, dopo aver forzato e sollevato una tapparella della camera da letto.
Il rumore ha svegliato il proprietario che ha messo in fuga il ladro. Questo per fuggire si è lanciato dal balcone del primo piano, facendosi male poiché si è allontanato zoppicando.
Acquisita la descrizione del malfattore e l’indicazione che l’uomo si era infortunato, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e poco dopo sono riusciti a rintracciare il ladro all’interno di un’abitazione poco distante, ove aveva richiesto rifugio ad alcuni connazionali. Arrestato, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo al tribunale di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





