Baranzate, scoppia incendio in cucina: paura in via Aquileia.
Qualche giorno fa a Baranzate, intorno alle 19 nel grosso palazzo di via Aquileia 12/A si è vissuta una seria emergenza che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.
Fiamme in cucina, paura in un condominio a Baranzate
In un appartamento al 2° piano del complesso si è sviluppato un incendio nel locale cucina, forse partito da un corto circuito del cucinino elettrico. Nel giro di pochi istanti sono divampate le fiamme, che hanno ustionato una donna 30enne, baranzatese di origini marocchine, proprietaria dell’immobile, che in quel momento si trovava proprio in cucina. Il fumo che si è sviluppato dalle fiamme ha contemporaneamente reso l’aria irrespirabile.
La prima ad intervenire in soccorso della donna è stata una nipote 18enne, che ha dato subito l’allarme. Nel giro di una decina di minuti sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Rho, insieme ai carabinieri della Tenenza di Bollate e all’ambulanza della Sos di Novate. I vigili del fuoco sono saliti subito al secondo piano e sono riusciti a spegnere rapidamente l’incendio, prima che potesse propagarsi, ma i danni al locale cucina erano ormai molto gravi. Nel contempo il personale paramedico si è preso cura della donna portandola in ambulanza. La donna era lievemente ustionata e intossicata dai fumi: dopo averle prestato per oltre mezz’ora le prime cure, la trentenne è stata trasportata intorno alle 20 in codice verde per ulteriori accertamenti all’ospedale di Niguarda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




