La Villa Borromeo di Solaro diventa blu per il blue day. Ovvero, la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo che si celebra in tutto il mondo il 2 aprile.
Ieri per la ricorrenza del Blue day, i ragazzi di Pizzaut sono stati ospiti di Papa Francesco in Vaticano. L’Associazione In X Aut – Integrazione e solidarietà per l’Autismo Odv di Solaro torna protagonista nella giornata che chiamata “Blue day” (dal colore-simbolo dell’autismo, il blu).
Blue day, associazione In X Aut a Solaro
Quest’anno a Solaro, la cancellata della Villa Borromeo è stata decorata e addobbata con striscioni e cartelloni. Tutti richiamano il tema dell’Autismo e del Blue Day e la facciata della Villa resterà illuminata di blu anche nelle serate di sabato 2 e domenica 3 aprile. Si tratta di un’iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Solaro e l’associazione solarese “1, 2 prova”.
Autismo, iniziativa di In X Aut a Paderno Dugnano
Inoltre, i ragazzi, le ragazze e le famiglie di In X Aut festeggeranno l’evento del 2 aprile nel pomeriggio e nella serata di sabato 2 aprile in collaborazione con il Centro Commerciale Brianza a Paderno Dugnano. Inoltre, i genitori saranno impegnati con un banchetto che offrirà informazioni sulle sue attività ai clienti del Centro Commerciale.
Contemporaneamente, in occasione del Blue Day i ragazzi e le ragazze di In X Aut di Solaro con i loro educatori e volontari saranno coinvolti in piccoli lavori all’interno dell’ipermercato Carrefour. Sistemeranno prodotti sugli scaffali, aiuteranno i clienti in cassa a mettere nei sacchetti la spesa ed effettueranno alcuni acquisti per sé e i propri familiari.
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale direttamente dal nostro sito (clicca qui)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




