
Una settimana ricca di appuntamenti caratterizzerà l’edizione 2019 del Blue day a Solaro.
Alla data del 2 aprile, che da 12 anni è la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e che a Solaro vive in particolare di due momenti speciali, si aggiungono anche altre iniziative a tema.
Domani, martedì 2 aprile, nel giardino di Villa Borromeo alle 15.15 appuntamento con gli alunni delle scuole materne, i loro genitori e nonni, per il lancio di palloncini e la merenda. Alle 20 l’illuminazione di blu della villa.
Il 3 aprile è in programma la “pizzata solidale” a sostegno del progetto “Pizzaut…nutriamo l’inclusione” che ha come obiettivo l’apertura di una pizzeria a Cernusco sul Naviglio in cui ragazze e ragazzi autistici possano lavorare come pizzaioli e camerieri.
Nel frattempo questi ragazzi imparano l’arte della pizza in giro per le pizzerie di tutta la Lombardia e di tutta Italia.
La cena è a menù fisso (antipasto, pizza, bibita) per 20 euro e si svolgerà al Grill del grillo, a Cesate.
Giovedì 4 aprile dalle 17,30, allenamento in blu sulla pista d’atletica del Palazzetto dello sport di Solaro (raccomandata la maglietta blu).
La serata del 5 aprile invece appuntamento con il cabaret nella sala polivalente di via San Francesco con Mimmo Pesce, Francesco Rizzuto, Steve Vogogna e Renzo Sinacori e altri da Colorado e Zelig.
E’ un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione “La Tenda” Onlus Progetto “Gli sgusciati” per l’autismo di Novate Milanese.
L’ingresso è di 10 euro interamente devoluti ai progetti di In X Aut e “La Tenda” ONLUS.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





