Dei bocconi farciti con i chiodi lasciati a terra per far male ai cani sono stati trovati nelle ultime ore in pieno centro a Limbiate.
Si tratta di pezzi di wurstel trapassati da alcune viti di metallo.
Erano in un’aiuola di via Matteotti, a pochi metri dall’ingresso della farmacia.
E’ chiara la pericolosità per degli animali che si fossero avventati sul boccone, in particolare per i cani.
La donna che li ha avvistati mentre portava a passeggio il proprio cane, li ha raccolti, li ha mostrati ad alcuni conoscenti, tra cui un assessore e si è poi recata a segnalare l’accaduto alla Polizia.
L’allarme ha cominciato a diffondersi tra i proprietari di cani attraverso il tam-tam sui social.
Della presenza di bocconi avvelenati nelle aree verdi di Limbiate si parlava già negli scorsi mesi ma finora non erano mai stati raccolti dei campioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




