Bollate, 93enne guida contromano in centro: fermato dalla Polizia Locale.
E’ successo qualche giorno fa, intorno alle 16. Alcuni cittadini bollatesi sono rimasti sorpresi nel vedere una Fiat Panda, condotta da un anziano, procedere a buona velocità contromano in via Garibaldi, in direzione di piazza Martiri della Libertà e del comando della Polizia locale.
Auto contromano in centro a Bollate, al volante un uomo di 93 anni
Con ogni probabilità l’auto avrebbe proseguito la sua pericolosa marcia verso via Sartirana se, proprio da quest’ultima, non fosse sopraggiunta una pattuglia della polizia locale che ne ha immediatamente bloccato la corsa.
Gli agenti hanno accertato che alla guida vi era un 93enne residente a Garbagnate Milanese, già fermato la settimana precedente mentre circolava con il veicolo privo di copertura assicurativa. L’auto era quindi stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, dopo aver probabilmente stipulato una polizza assicurativa semestrale e avendo il veicolo affidato in custodia presso la propria abitazione, si stava recando al comando di polizia locale per pagare la sanzione e chiedere il dissequestro della Panda. Avendo però perso l’orientamento, ha commesso la pericolosa infrazione di circolare contromano.
Il 93enne è stato invitato a seguire gli agenti presso il comando, dove è stato sanzionato con la decurtazione dei punti dalla patente per la violazione al Codice della strada e pare sia stato segnalato alla Motorizzazione civile di Milano per la manifesta difficoltà nella guida, nonostante la patente gli fosse stata rinnovata di recente.




