Bollate, il club scacchi promosso in A2.
Domenica della scorsa settimana, superando la Società di Erba con un netto 4-0, il Chess Club Bollate di scacchi si è aggiudicato il proprio girone salendo di categoria e raggiungendo lo storico risultato della serie A2.
Bollate, il club scacchi promosso in A2: la soddisfazione del presidente Anguilla
Una Società quella bollatese nata nel 2021, quindi con tre stagioni e altrettanti salti di categoria entusiasmanti, come ci ha spiegato la dirigenza ed in particolare il Presidente Alfonso Anguilla: “Siamo veramente soddisfatti e felici, siamo riusciti ad avere la meglio su Società come Vimercate, Como, Robecchetto, Milano e per ultima Erba. Siamo nati solo tre stagioni fa, ma abbiamo costruito un gruppo forte che comprende due grandi giocatori di scacchi come Nenad Ristic e Nenad Aleksic, ma la squadra poi si completa con Ion Capata, Andrea Gori, Luciano Dell’Olio e Marco Re. Stiamo viaggiando per quelli che erano i nostri obbiettivi e il mio in particolare: all’inaugurazione avevo detto che avrei voluto portare la Società al più presto nella massima serie, quella Master. Siamo già a buon punto con la prossima serie A2, che certamente diventerà sempre più impegnativa, mi auguro che la cittadinanza ma in particolare il Comune ci dia il suo appoggio e se qualche sponsor di zona vorrà diventare nostro partner in questa avventura, noi sicuramente lo accoglieremo al meglio dando come sempre il massimo”.
Un gioco e uno sport, gli scacchi, che sviluppa la mente e fa bene…
“Certo, guardi sono personalmente Dirigente Scolastico a Senago e gli scacchi diventeranno sempre più “amici” dei nostri ragazzi, conosco l’importanza che riveste questo sport riconosciuto dal Coni, per la crescita di un individuo e anche per il resto della sua vita. Ad una certa età rallenta o annulla, le devastanti malattie mentali che possono insorgere e non è certo cosa da poco oltre a tante altre soddisfazioni che si provano a restare seduti davanti ad una scacchiera. Noi attualmente abbiamo una trentina di tesserati e anche diversi bambini e contiamo con questi ottimi risultati di attirare altri e numerosi futuri giocatori. Una delle sedi dove ci esibiamo è in via Donadeo 2 e ci auguriamo che diverse persone possano giungere nelle prossime iniziative che faremo prossimamente anche per dare risalto a questo meraviglioso risultato di una serie A2 che siamo onorati di aver portato in città”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube