Proseguono le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dei capannoni dell’ex Ceruti di via Madonna in Campagna a Bollate, dove questo pomeriggio verso le 18, si è sviluppato un incendio che ha colpito in particolare il tetto.
Sono numerose le squadre dei Vigili del fuoco accorse sul posto, da Garbagnate, Rho e Milano, oltre a carabinieri, Polizia locale e Protezione civile. Ci sono anche ambulanze per attività di prevenzione ma al momento non si registrano feriti né intossicati. C’è preoccupazione per il fumo nero denso che si è sviluppato e che, trasportato dal vento si è riversato sulle abitazioni della zona nord di Bollate, a partire dai palazzi della Cooperativa.
QUI I PRIMI VIDEO DELL’INTERVENTO
Sul posto anche il sindaco Francesco Vassallo che per precauzione invita tutti a mantenere chiuse le finestre. Si temeva che una parte della copertura coinvolta nell’incendio fosse in amianto ma successivamente è stato escluso, si tratta di lastre ondulate in materiale plastico. Sono ancora in corso le valutazioni sul posto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube