Bollate, malati cronici senza medico: ora le ricette si fanno via mail.
C’è una novità decisamente importante per coloro che sono rimasti senza medico di base e devono rivolgersi all’Ambulatorio Medico Temporaneo dell’ospedale di via Piave a Bollate.
Prima della pausa estiva avevamo scritto della situazione quasi drammatica per i malati senza medico, con lunghe attese all’Amt anche solo per ottenere le ricette per quei medicinali che devono assumere costantemente, col rischio di dover tornare il giorno dopo poiché i medici in servizio a volte non riescono a ricevere tutti i pazienti.
Adesso, per cercare di migliorare il servizio e alleggerirlo soprattutto per i malati cronici, l’Asst Rho dense ha annunciato un’importante novità che è partita dal 20 agosto: “ Per far fronte alle numerose richieste di prescrizione di farmaci ad uso continuativo – cronico che pervengono agli Ambulatori Medici Temporanei – spiega l’Asst – a partire dal 20 agosto 2024, l’Assr ha organizzato un servizio che agevola i cittadini nella gestione di tali richieste.
Bollate, malati cronici senza medico: ora le ricette via mail: come fare
I cittadini possono ora fare richiesta delle sole prescrizioni di farmaci inviando una mail agli indirizzi sotto indicati, indicando nome e cognome, Codice fiscale, nome del farmaco, dosaggio, posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento”.
“Si raccomanda – prosegue l’Asst – di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico, verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta. Le mail da utilizzare per le richieste sono: per Bollate amt. bollate@asst-rhodense. it; per Passirana amt.passirana@ asst-rhodense.it P.U.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube