Un nuovo semaforo è in arrivo sul viale Lombardia all’altezza dell’incrocio con via Brodolini tra Bollate e Senago. Per questo l’impianto sarà realizzato dal Comune di Senago e sarà pagato in parte da Bollate.
Una necessità quella di realizzare il semaforo dettata dal fatto che negli anni vi sono stati numerosi incidenti stradali e che l’immissione per chi arriva da Senago nelle ore di punta è complicata. Ma questo semaforo servirà anche a tenere parte della coda di via Kennedy più lontana dalle abitazioni.
Il costo dell’opera, la cui realizzazione partirà nei prossimi mesi, è di 36mila euro e sarà diviso a metà tra i due comuni. Si tratta comunque di un semaforo provvisorio in attesa che venga realizzata la nuova rotatoria prevista nell’ambito dello spostamento dell’azienda di commercio di rottami Galli srl nell’area sud di Senago.
“L’operatore è già in possesso dell’autorizzazione integrata ambientale rilasciata da Città Metropolitana – ha spiegato il sindaco di Senago – per cui può trasferirsi quando vuole a patto che realizzi un rimboschimento del Mascagni e la rotatoria. E’ a questa azienda che spetta la realizzazione della rotatoria, se la facessimo noi potremmo incorrere in un danno erariale. Abbiamo quindi deciso con il Comune di Bollate di installare un semaforo per dare sicurezza a un incrocio che da troppo tempo è teatro di incidenti anche gravi e per dare una risposta ai cittadini che aspettano ormai da 10 anni”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube