Il Bollate Softball ha vinto lo scudetto 2024, il 14º della sua lunghissima storia. Una vittoria sicuramente sofferta che è stata conquistata questa mattina al termine di gara cinque nella sfida contro il Saronno.
Bollate Softball: vittoria dello Scudetto contro il Saronno
Il Bollate Softball lo scorso weekend aveva vinto fuori casa le prime due gare. Ieri pomeriggio in molti pensavano che avrebbe avuto vita facile nel raggiungere la terza e decisiva vittoria. Invece ieri pomeriggio il Saronno ha mostrato una grinta che non si era vista nelle prime due gare e ha vinto gara tre; poi di sera è riuscito a conquistare pure gara quattro ponendo così la situazione sul due a due.
Decisiva per assegnare lo scudetto era la gara di questa mattina. Il Bollate è andato quasi subito in vantaggio per uno a zero e ha poi giocato con una lanciatrice Greta Cecchetti in grande forma e una difesa quasi perfetta. È così riuscita a raddoppiare i punti al quinto inning lasciando sempre a zero le avversarie. Alla fine la gara cinque è stata vinta dal Bollate per due a zero, così l’Mkf Bollate dopo 4 anni è tornata a essere Campione d’Italia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





