Bollate, truffa dello specchietto a una donna 77enne.
I truffatori dello specchietto, che di solito prendono di mira persone anziane simulando un incidente per estorcere dei soldi, sono tornati in azione settimana scorsa a Cassina Nuova.
Truffa dello specchietto a Bollate, la denuncia social della figlia della vittima
A raccontare la vicenda accaduta a sua madre è Maria Federico, persona molto impegnata nel sociale cassinanovese.
“In zona mercato una coppia di mezz’età ha fatto il giochino dello specchietto a mia madre, 77 anni – ha raccontato sui social – L’hanno inseguita con la loro auto suonandole dietro come una ambulanza. Mia madre si è fermata e le hanno chiesto 200 euro per uno specchietto che si era solo aperto. Mia madre, ripeto di 77 anni, spaventata ha risposto che avrebbe chiamato me e loro “generosamente” sono scesi a 50 euro, che mia madre, spaventata, gli ha dato. Ora mia madre è spaventata e trema per l’atteggiamento di questi due estorsori. La loro auto è forse una 500 o Lancia Y, beige”.
Maria Federico dopo la brutta avventura della madre è andata con lei dai carabinieri a presentare denuncia contro ignoti per minacce ed estorsione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





