Il batacchio della campana in Re si stacca e vola dal campanile. Tragedia sfiorata per un miracolo alla parrocchia di San Martino a Bollate, proprio pochi minuti prima dell’inizio della messa pre-festiva.
Il pesante batacchio del peso di circa 40 chili si è schiantato sul tetto della sacrestia procurando un forte boato.ì
Adesso però il campanile della chiesa è muto. E’ il prevosto don Maurizio Pessina a confermare che il campanile resterà muto fino a quando non ci sarà l’assoluta certezza che tutto è a posto. “Dopo l’incidente – ci spiega il prevosto – abbiamo subito chiamato la ditta che ci ha rifatto il tetto perché riparasse il danno al tetto stesso, poi abbiamo chiamato la ditta che ci fa la manutenzione delle campane. I tecnici hanno fatto tutti i rilievi e ci faranno avere un preventivo del costo della riparazione di tutte le parti usurate. E probabilmente sarà necessario togliere le campane per effettuare gli interventi necessari”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






