Bollatese, gatti scomparsi nel nulla: allarme dal gattile.
L’associazione Amico Animale che gestisce il Gattile di via Toti ha denunciato ai Carabinieri la sparizione di almeno una dozzina di gatti in zona tra i comuni di Garbagnate, Arese e Cesate. Gli animali sono stati prelevati, anche chi aveva una casa e una famiglia, con la forza da parte di due individui che girano nei territori di questi Comuni.
Bollatese, gatti scomparsi nel nulla: allarme dal gattile. Serve la massima attenzione
Ci racconta la presidente dell’Associazione, Cristele Montanaro: “Questi individui sono stati notati da alcuni, ma mai fotografati o ripresi, le forze dell’ordine e noi con loro abbiamo bisogno di prove certe prima di bloccare queste persone che stanno commettendo dei reati veri e propri. Comunque abbiamo delle testimonianze concrete che ci segnalano essere un uomo e una donna sui 60 anni, lei piuttosto bassa e robusta, l’uomo indossa degli occhiali e girano con un portantino, quelli per il trasporto di animali. Hanno anche del cibo con il quale riescono ad avvicinare il gatto preso di mira e poi gli gettano addosso forse qualcosa per immobilizzarlo e così lo catturano.
Sono spariti in particolare a Garbagnate nella via Roma due esemplari che avevano altrettante famiglie ad attenderli e che ora soffrono pensando a cosa possono aver fatto i due individui. In alcuni casi abbiamo rintracciato i collarini Gps degli animali, ma staccati di proposito dal collo del gatto e lasciati sul luogo dove è avvenuta la cattura. Vogliamo fermarli prima possibile, l’allarme e le indicazioni in proposito sono state date anche da alcuni medici veterinari dell’area interessata. Certamente queste povere bestiole non vanno a fare una bella fine, per cui se avete un gatto fate attenzione, anche se possedete una villa circondata da giardino. Tenetelo monitorato e chiamatelo spesso e se notate qualsiasi cosa di sospetto non esitate a chiamare le forze dell’ordine”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




