A partire dal 18 novembre, l’accesso agli Ambulatori Medici Temporanei di Bollate e Passirana sarà possibile solo su prenotazione. I cittadini potranno prenotare chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o il numero 02 999599 (da cellulare), disponibili dal lunedì al sabato, esclusi festivi, dalle 8 alle 20. Potranno così usufruire del servizio tutti i cittadini privi di assegnazione del medico di medicina generale.
Il primo in Lombardia con prenotazione tramite call center
“L’Asst Rhodense è la prima in Lombardia a consentire la prenotazione attraverso il numero del call center regionale – dichiara il direttore generale Marco Bosio – Abbiamo lavorato con Regione Lombardia affinché l’accesso all’AMT fosse possibile in maniera sempre più ordinata, per migliorare il servizio ai cittadini, che potranno avere un appuntamento in orari prestabiliti, riuscendo a ridurre i tempi di attesa presso l’ambulatorio”. All’ambulatorio di Bollate possono accedere i cittadini senza dottore residenti nei comuni di Garbagnate Milanese, Cesate, Solaro, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate e Novate Milanese; all’ambulatorio di Passirana i residenti nei comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Settimo Milanese, Cornaredo, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese.
Prescrizioni via mail, senza muoversi da casa
Chi ha bisogno di prescrizioni di farmaci a uso continuativo/cronico non dovrà recarsi all’AMT, ma potrà farne richiesta inviando una mail agli indirizzi amt.bollate@asst-rhodense.it o amt.passirana@asst-rhodense.it, a seconda dell’Ambulatorio Temporaneo di riferimento. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




