Allagamenti sulle strade per l’ennesima “bomba d’acqua” caduta nelle nostre zone nelle ultime ore e anche nei giorni scorsi, come riferiamo sull’edizione del Notiziario in edicola da oggi. Solo 16 minuti di pioggia ma ad un’intensità spaventosa, hanno messo in crisi le caditoie e i tombini su diverse strade e piazzali.
A Paderno Dugnano si è allagato completamente il parcheggio dell’Ospedale San Carlo.
Molti pazienti sono rimasti bloccati nell’impossibilità di raggiungere la loro auto. Acqua fino alle caviglie per i temerari che hanno provato ad incamminarsi nel piazzale ridotto ad una piscina. Il fango nelle aiuole ha peggiorato la situazione.
Parcheggio dell’ospedale allagato a Paderno Dugnano
All’origine del problema la difficoltà dei tombini a smaltire la tanta acqua scaricata a terra in poco più di un quarto d’ora. I proprietari delle auto parcheggiate hanno preferito attendere il lento smaltimento della pioggia fino a poter raggiungere i loro veicoli per poter rientrare a casa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




