Torna il Bonus Trasporti per il 2023, con la possibilità di ottenere rimborsi completi per gli abbonamenti mensili del trasporto pubblico, fino ad un massimo di 60 euro.
La richiesta potrà essere inoltrata sull’apposita piattaforma del Governo da lunedì 17 aprile alle ore 8. Il Bonus trasporti 2023 prevede la possibilità di ottenere fino a
60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.
Tra le aziende di trasporto pubblico inserite nella lista del Governo per l’utilizzo del bonus trasporti ci sono Trenord, Atm, Air Pullman e Autoguidovie, insieme a molte altre aziende che gestiscono i trasporti locali su gomma.
Bonus trasporti 2023, le modalità per richiederlo e utilizzarlo
Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.
Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro
Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




