Sono 43 gli studenti premiati dal Comune con le borse di studio a Paderno Dugnano. La consegna è avvenuta lunedì pomeriggio in Municipio alla presenza del sindaco Ezio Casati e l’assessore alla Scuola Anna Varisco.
Consegnate le borse di studio a Paderno
“Vi siamo grati per il vostro impegno e il percorso di formazione che state seguendo con passione e dedizione. I vostri studi, tutto ciò che state imparando e sperimentando, sono un contributo significativo per costruire il futuro della nostra comunità”, commenta il sindaco Casati e l’assessore Varisco. “Le borse di studio dell’Amministrazione comunale sono un riconoscimento al merito dei risultati conseguiti e ci auguriamo possano stimolarvi a fare sempre meglio. Complimenti a voi, alle vostre famiglie e ai docenti che vi stanno accompagnando in questo cammino di crescita”.
Sono 43 gli studenti meritevoli
Sono 20 le borse di studio +Scuola Merito del valore di 250 euro riconosciute agli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Invece, sono 15 le borse del valore di 500 euro a quelli della secondaria di secondo grado. Per le secondarie di primo grado, un’ulteriore borsa di studio (sempre del valore di 250 euro) è stata donata in memoria di Stefano D’Alessandris. In particolare, la sua famiglia ha voluto premiare “il merito, la curiosità intellettuale, la determinazione e lo spirito di sacrificio nei giovani. Le stesse qualità che hanno caratterizzato Stefano nel suo percorso scolastico e professionale”.
Invece, per le scuole secondarie di secondo grado, un cittadino di Paderno Dugnano ha messo a disposizione una borsa di studio aggiuntiva. Ha un valore di 500 euro ed è destinata a uno studente con disabilità dell’istituto Gadda che si è distinto nel percorso di studi. A queste si aggiungono le 6 borse di studio del valore di 700 euro. Sono riconosciute a studenti dei primi due anni del percorso universitario.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




