Allarme per un forte bruciore agli occhi accusato da alcuni clienti a “Il Centro” di Arese nel pomeriggio del primo maggio; per questo un locale (una grossa struttura in ferro e legno situata nell’area esterna al centro commerciale e gestita da una birreria) è stato fatto evacuare. La clientela presente nel grosso “gazebo” esterno attorno alle 16 ha iniziato ad accusare un fastidioso bruciore agli occhi.
Immediatamente è intervenuto il personale di controllo interno che, nel rispetto delle procedure, ha allertato le forze dell’ordine predisponendo in sicurezza l’uscita dei clienti e del personale.
Sul posto sono arrivati in poco tempo i sanitari del 118 con cinque mezzi tra ambulanze e automediche assieme ai Carabinieri della locale stazione. Con loro in via Luraghi anche i Vigili del Fuoco del nucleo batteriologico, oltre a un’autobotte.
Le forze dell’ordine hanno dato assistenza alla clientela che accusava rossore e bruciore agli occhi. Tra loro anche una 16enne e un 21enne che hanno necessitato di cure più approfondite presso il pronto soccorso di Garbagnate Milanese.
Nel frattempo sono iniziati i rilievi per capire la causa del malessere generale, limitato a quel locale esterno, mentre nel centro commerciale l’attività è proseguita senza disagi né per la clientela né per il personale.
Dagli accertamenti delle forze dell’ordine e dei pompieri, l’ipotesi al momento più accreditata è che un gruppo di ragazzini abbia spruzzato dello spray urticante che ha causato il bruciore agli occhi. Attorno alle 18,30 le forze dell’ordine hanno acconsentito alla riapertura della struttura esterna, dopo che si fosse provveduto al lavaggio dei tendaggi. L’intera emergenza è stata gestita nella piena sicurezza della clientela e del personale, seguendo tutte le procedure previste per questo genere di situazioni.
Già a settembre dello scorso anno si erano vissuti momenti di panico a Il Centro per un allarme antincendio; allora era stato necessaria l’evacuazione della struttura.
LEGGI
Arese, si accende l’allarme antincendio: scatta l’evacuazione a Il Centro
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





