“L’acqua contiene il Covid: devo fare una verifica”. Con questa scusa un truffatore è riuscito ad abbindolare una coppia di anziani, rubando loro denaro e gioielli.
E’ accaduto in via Manzoni, dove ad agire è stato un falso addetto dell’acqua che indossava una pettorina gialla e aveva un tesserino di riconoscimento fasullo. Probabilmente approfittando del fatto che proprio in questo periodo si stanno consegnando le bollette dei consumi idrici, ha preso di mira due coniugi ultra 80enni riuscendo a entrare in casa loro con la scusa del coronavirus. Ma solo dopo essersi accertato che non ci fosse nessun altro. Ha quindi spiegato assurdamente che aveva con sé uno spray che conteneva Amuchina, “per ripulire l’aria dal Covid”, e ha suggerito di mettere al sicuro denaro e gioielli “perché possono contaminarsi”. Fatto sta che gli anziani hanno messo i preziosi di una vita e i contanti accantonati per la spesa in una cassetta dell’acqua.
Poi sono stati invitati a chiudere tutte le finestre di casa e infine si sono accorti che l’uomo non c’era più. Se n’era andato coi loro averi: 250 euro, un orologio da polso in oro, un braccialetto e due anelli. Per fortuna l’anziana non si era ricordata di altri gioielli messi da parte, altrimenti sarebbero spariti pure quelli.
Non è rimasto che sporgere denuncia ai carabinieri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube