Finisce qui l’avventura in Coppa Italia di serie D della Caronnese, nettamente battuta ed eliminata a Busto Garolfo dall’Arconatese 3-0 che accede così ai 16esimi di finale di in programma a dicembre. Testa ovviamente più rivolta al campionato per i rossoblù di Simone Moretti attesi domenica dalla delicatissima trasferta di Breno.
Coppa Italia di serie D, Caronnese eliminata
E la decisione di tenere fuori il centrocampista Vingiano e, di fatto, tutto l’attacco titolare (Gaeta, Austoni e Duguet) è una chiara scelta di campo in questo senso. Cronaca. Partita giocata a buoni ritmi con occasioni da ambo le parti. L’equilibrio viene rotto dall’eurogol di Siano che da 40 metri mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. L’Arconatese sfiora il raddoppio prima con un altro tiro superlativo di Ferla (alto di un nulla), poi col tiro di Fall, ma Angelina devia in corner. Il secondo tempo procede stancamente fino al gol del 2-0 di Ferrandino che davanti ad Angelina non sbaglia. Silvestro in contropiede fa il tris. Nemmeno il gol della bandiera per la Caronnese che fallisce un penalty con Motta. Legni nel finale sempre per Motta e Cretti.
Roberto Sanvito
ARCONATESE-CARONNESE 3-0
ARCONATESE (3-4-1-2): Colnago; Robbiati (32’ st Rondanini), Luoni, Sacchini; Marcone (21’ st Menegazzo), Fall (35’ st Meda), Mira, Siano; Ferrandino (21’ st Silvano); Ferla, Silvestro (31’ st Imarino). A disp.: Cordaro, Medici, Vecchierelli, Ronzoni. A disp.: Livieri.
CARONNESE (4-4-2): Angelina; Pierri (32’ st Cerreto), Alushaj, Cattaneo, Cosentino; Agello (34’ st Curci), Tunesi, Cretti, Dragone (21’ st Achenza); Vai (18’ st Giardino), Motta. A disp.: Paloschi, Pandini, Galletti, Gini, Lorenzoni. All.: Moretti.
ARBITRO: Duccio di Pistoia.
MARCATORI: pt 26’ Siano; st 20’ Ferrandino, 29’ Silvestro.
NOTE: Ammoniti: Vai, Siano, Agello. Angoli 6-8. Recupero 0’, 3’.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




