Una squadra sola al comando, nel campionato di calcio di Prima categoria: è l’Osl Garbagnate, che già all’indomani della prima giornata di ritorno fa festa per aver superato l’ostacolo Canegrate, seconda in classifica.
Prima categoria: Osl Garbagnate oltre Canegrate, una squadra sola al comando
Una squadra, quella ospite, una diretta rivale e capace di rinforzarsi poi in sede di mercato con ben sei volti nuovi: ma ciò non è bastato per aver ragione dell’Osl Garbagnate, sempre più capolista del proprio girone di Prima categoria. Il finale per 3-2 su sponda garbagnatese porta ancora il sigillo di un vero bomber come Fantaziu autore di una splendida tripletta, come racconta il suo tecnico Colino: “Ha realizzato tre reti: una con il destro, l’altra con il sinistro e la terza di testa. Per dimostrare quanto sia forte e completo”.
Colino, mister dell’Osl Garbagnate, elogia il sindaco e il gruppo: “Lui è il vero finalizzatore, ma di un grande lavoro che il resto del gruppo oramai fa in maniera splendida e a memoria. La gara è stata dominata da noi ed era più giusto che terminasse con un risultato maggiore, ma i punti li prendiamo noi ed è ciò che conta, alla fine. Ricordo inoltre che il Canegrate si è rinforzato con bei sei nuovi innesti e tutti di buona caratura, siamo noi tutti veramente soddisfatti e però è ancora troppo presto per fare ogni tipo di festeggiamento manca quasi un girone al termine”.
Calcio, Prima categoria: domenica l’Osl a Legnano in casa Folgore
Lo sguardo, per l’Osl Garbagnate, è già puntato sul prossimo turno: “Domenica andremo a Legnano in casa della Folgore, formazione dura da battere e che anche nell’andata ci costrinse ad un pareggio quindi dovremo essere molto concentrati e in forma. Siamo anche un po’ amareggiati inoltre per un infortunio occorso al nostro grande difensore Franzoso, speriamo che non si tratti di nulla di così grave come è parso in un primo momento ci verrebbe a mancare già una pedina estremamente importante per il resto di questo difficilissimo torneo”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




