Arbitro aggredito alla termine dell’incontro di calcio a Solaro, trasferito in ospedale. E’ successo lo scorso 12 aprile al Centro Sportivo comunale di Solaro. Quello che doveva essere un bel pomeriggio di sano sport e di armonia è stato rovinato da uno sconsiderato che si è gettato come una furia contro un arbitro. Il direttore di gara si trovava lì per permettere che potesse svolgersi regolarmente l’incontro di calcio a 5 valido per il Torneo “Five Cup” che si disputa tutti i sabati sui campi dei Centri sportivi di Origgio e Solaro.
Arbitro aggredito a Solaro durante il torneo “Five Cup”
Al termine della partita, diversi testimoni presenti hanno riferito: “Abbiamo visto un giocatore che si è scagliato colpendo con un pugno il giovane direttore di gara appena sopra l’occhio facendolo cadere a terra esanime. Il giocatore, si scagliava ancora una volta sull’arbitro colpendolo con un altro pugno sempre in pieno volto. A quel punto intervenivano dirigenti e compagni di squadra che a fatica riuscivano ad allontanarlo dal giovane arbitro a terra.
Persone con dei bimbi al seguito lasciavano il Centro disgustati per aver osservato una tale scena . Sul posto interveniva uno dei gestori che si recava negli spogliatoi, mentre il direttore di gara veniva aiutato a raggiungere il proprio spogliatoio dove gli venivano prestate le prime cure anche se appariva in chiaro stato confusionale. Nel frattempo giungeva sul posto un’ambulanza con gli addetti che si affrettavano a controllare le condizioni dell’arbitro che perdeva anche sangue da un vistoso taglio che si era aperto poco sopra l’occhio tra la fronte e la tempia. Il giovane arbitro veniva caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale di Saronno.
Giungeva anche una pattuglia dei carabinieri della locale caserma che dopo avere raccolto delle testimonianze chiedevano all’aggressore di seguirli in caserma.
L’aggressione al direttore di gara, ha creato non pochi turbamenti alla manifestazione. Infatti l’arbitro avrebbe dovuto dirigere anche l’incontro successivo, quindi le altre formazioni hanno dovuto fermarsi in lunga attesa per l’arrivo di un altro direttore di gara nel frattempo richiamato dal Centro per poter permettere il normale svolgimento anche dell’altra gara in programma. L’arbitro aggredito avrebbe ricevuto una prognosi di una decina di giorni.
P.M.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





