Continua il momento negativo del Saronno che dopo la scoppola rimediata dalla Solese in campionato, esce di scena anche dalla Coppa Italia di Promozione, eliminato giovedì sera dal Mariano nel primo turno a eliminazione diretta valido per i sedicesimi di finale.
Saronno, addio Coppa Italia: passa il turno il Mariano
Per la Coppa Italia di Promozione, Saronno-Mariano si gioca a Lazzate. Vincono gli ospiti 2-0 e per il Saronno si apre la prima mezza crisi della stagione. Forse un po’ troppo presto viste le premesse. Tricarico non risparmia i suoi big specie in attacco dove schiera assieme Marzeglia e Brighenti. Ed è proprio l’ex attaccante del Santangelo a sfiorare il gol dopo un quarto d’ora, ma prima spara addosso a Franco e poi calcia fuori da favorevolissima posizione.
Addio Coppa Italia: è già tempo di prima crisi
Nel finale di tempo ci prova Brighenti ma senza grossa fortuna. La ripresa si apre con il vantaggio del Mariano, Villa non perdona su traversone da destra. La reazione del Saronno è quasi nulla. Anzi è quasi più pericolosa la formazione ospite che sfiora il raddoppio con Donghi mentre Tricarico tenta la carta Maugeri. Ma il gol lo fa ancora il Mariano che sfrutta una leggerezza difensiva del Saronno e Mariani trova il pertugio giusto chiudendo match e discorso qualificazione. Il Mariano potrebbe dilagare ma sarebbe una punizione troppo pesante per un Saronno che deve ritrovarsi in fretta.
Roberto Sanvito
Sfoglia l’edizione in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube