La Polizia locale di Saronno ha avviato un’attività di prevenzione antidroga e controllo con l’ausilio di cani appositamente addestrati.
E’ partita questa mattina l’iniziativa promossa direttamente dal sindaco Alessandro Fagioli.
Si tratta di servizi antidroga svolti con l’ausilio di un cane e che verranno replicati nei prossimi mesi con cadenza regolare.
I controlli effettuati oggi hanno riguardato la zona della stazione e i percorsi stazione-scuole.
Il cane utilizzato è Shane, uno splendido esemplare di labrador femmina, allevato e addestrato dall’associazione X-Plorer dog solution, lo stesso utilizzato anche nella vicina Ceriano Laghetto
Si segnala che due ragazzi sono stati trovati in possesso di marijuana e hashish per uso personale.
Gli stessi saranno segnalati alla Prefettura.
“Un servizio che ho fortemente voluto per potenziare maggiormente il controllo della città e il contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti” -ha commentato il sindaco Fagioli.
“Un’attività resa possibile grazie alle azioni messe in campo dalla mia amministrazione ad esempio con le nuove assunzioni di vigili e con l’aver portato sulla strada più agenti possibili rispetto al lavoro d’ufficio e all’acquisto di nuovi strumenti tecnologici”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




