C’è anche un cane ritrovato a vagare a Bollate, una cucciola per a Cesate. Queste le prime richieste di intervento da parte dei cittadini. Sui social è partito il tam-tam per ritrovare i cani e padroni.
Cane ritrovato a Bollate, spaventato dai botti
Potrebbe essere stato spaventato dai botti di Capodanno. Nonostante ordinanze e inviti a non sparare, allo scoccare della mezzanotte un po’ ovunque sono stati esplosi petardi e fuochi d’artificio. Per certi versi belli, ma pericolosi per gli animali. Il cane è stato ritrovato in via Kennedy da uno dei primi bollatesi in giro la mattina del 1 gennaio. Lo ha visto vagare nei prati sotto la pioggia. Sembrerebbe trattarsi di un pastore dei Pirenei che già ieri sera è stato avvistato dalle parti di via Po.
Da subito è partito il tam-tam sui socia con la foto del cane ritrovato a Bollate. In tanti, si adoperano come volontari per il benessere degli animali. Nel frattempo, sono state allertate anche le forze dell’ordine nella speranza che i proprietari abbiano segnalato la scomparsa del loro cane.
A Cesate si è persa Luna: chi l’ha trovata?
Invece nelle stesse ore a Cesate, una cagnolina è scappata probabilmente perché spaventata dai botti. Luna ha appena 6 mesi e i suoi padroni la stanno cercando. Anche il suo appello è diventato virale sui social. Aiutiamola a ritrovare la strada per tornare a casa!
A Capodanno anche incidenti sulle strade e giovanissimi ubriachi
C’è già un primo bilancio degli interventi del 118 durante la notte di Capodanno. Il dato che emerge è che quest’anno non ci sarebbero stati feriti da petardi o botti. Piuttosto un gran numero di chiamate per ubriachi soprattutto giovanissimi nella prima parte della nottata subito dopo il brindisi di mezzanotte. A queste hanno fatto seguito poi quelle per incidenti sulle strade verso l’alba del 1 gennaio. Nessuno comunque sembra in gravi condizioni, alcuni non sono stati neppure trasportati al pronto soccorso.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





