Il rifugio “Una luce fuori dal lager” rimane aperto tutto agosto grazie all’impegno dei suoi volontari, rimasti in prima linea nel periodo in cui il caldo fa soffrire di più i cani ricoverati e quando il rischio di abbandono di animali è più elevato.
Sono 74 i cani di cui si sono presi cura i volontari
“Agosto è un mese difficile per chi si occupa quotidianamente di animali – spiegano i referenti del canile di via Caduti della Liberazione – Gli eventi, le cene di beneficenza, i banchetti, le raccolte alimentari, ovviamente, sono tutti fermi. Le città sono deserte e le persone sono in ferie o staccano la spina. Noi non possiamo permetterci di andare in ferie: non possiamo mollare, perché abbiamo delle vite di cui prenderci cura”. Il riferimento è ai 74 cani cui bisogna provvedere: si deve farli stare all’aperto, sottoporli a terapie, erogare i pasti, pulire i box… 365 giorni all’anno: “Siamo responsabili del loro benessere, della loro felicità e serenità, della loro esistenza”, rimarcano al rifugio.
Di qui la richiesta di offerte o cibo umido (scatolette) e biscotti, prodotti per le pulizie quotidiane, ai riferimenti sulla pagina Facebook o sul sito www.canilisaronno.com.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




