Capodanno di fuoco a Limbiate per un incendio all’alba che ha mandato in fumo due auto. I Vigili del Fuoco sono arrivati a sitene spiegate in via Marco Polo. Invece, sono oltre 20 gli interventi di soccorso tecnico urgente legati a incendi causati da fuochi artificiali che hanno interessato i pompieri di Monza e Brianza.
Incendio a Capodanno a Limbiate: bruciate due auto
Incendio nella prima mattina di Capodanno a Limbiate. In via Marco Polo attorno alle 5:50, bruciano due auto. A sirene spiegate arriva l’autopompa dal distaccamento volontario di Bovisio Masciago e l’autobotte dal distaccamento volontario di Lazzate. I pompieri spengono le fiamme prima che possano intaccare altre auto, le due vetture erano parcheggiate in strada.
Anche nella notte di Natale è bruciata un’auto a Limbiate
Intervento analogo la notte di Natale, quando in via San Giovanni di Dio, i Vigili del Fuoco intervengono per un’auto in fiamme parcheggiata in strada. Anche in questo caso è l’autopompa dal distaccamento volontario di Lazzate ad arrivare a sirene spiegate. Entro un’ora, i pompieri riescono a circoscrivere le fiamme e a domare l’incendio prima che potesse attaccare altre auto o case nei paraggi mettendo in pericolo persone e cose.
A Meda, auto incastrata tra i binari della ferrovia
La lunga notte dei Vigili del Fuoco si è aperta a Meda. All’altezza di via Pace, un’auto è stata ritrovata in mezzo alla linea ferroviaria Milano-Asso, poco distante dalla stazione. Proprio durante il brindisi di mezzanotte, i pompieri del distaccamento di Seregno sono intervenuti per rimuoverla. Per toglierla da quella trappola di sassi e binari, è stato necessario l’arrivo di un carroattrezzi.
Senza dimenticare i numerosi interventi del 118 in soccorso a ubriachi e aggrediti. Emergenze che hanno coinvolto i soccorritori da Paderno Dugnano a Bollate passando per Garbagnate, Limbiate e Senago. I più critici: una 26enne intossicata a Paderno e una 78enne a Garbagnate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




