Uboldo ha cominciato l’anno con la “Marcia della Pace”, che nel pomeriggio di oggi 1 gennaio ha visto partecipare famiglie e mondo associativo.
Marcia della Pace organizzata dalla Pro Loco Uboldo
Su iniziativa della Pro Loco, il corteo pacifista è partito da piazza della Repubblica con l’approdo al Parco Luca Ciccioni.
Quattro le tappe nelle quali sono state sviluppate alcune riflessioni sul tema della pace: piazza San Pietro, il monumento dell’Avis, il monumento ai Caduti e il monumento Falcone Borsellino. Al termine i partecipanti hanno preso parte alla “Preghiera per la Pace” in chiesa.
“Nel nostro piccolo possiamo fare poco per riportare la pace nelle terre martoriate dalle guerre – ha precisato la Pro Loco – ma possiamo metterci insieme per ribadire i principi e i valori di una convivenza che ha come fondamenta la pace. Per questo abbiamo chiesto di esporre su case e luoghi di lavoro un drappo bianco come simbolo del nostro desiderio di pace nel mondo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



