Attrice, regista, ballerina e cantante di Caronno Pertusella, Sefora Castro è un’artista a 360 gradi e da poco è uscito il suo ultimo lavoro alla regia: il cortometraggio “L’abisso”, già selezionato da Inno Vision Film Festival in Milano. Sefora ha anche una sua casa di produzione, la River Pictures, con cui ha prodotto altri due cortometraggi: “Il Teschio di Nosferatu” e “The Park”.
“Fanno tutti parte di una antologia horror a cui sto lavorando da tempo – racconta – Ognuno di questi progetti rappresenta una diversa sfumatura di orrore: ‘Il Teschio di Nosferatu’ si rifà ai classici sui vampiri, ‘The Park’ parla dei non-risolti umani, mentre ‘L’Abisso’ dell’orrore che la malvagità umana può raggiungere, per soldi o per potere. Quest’ultimo in particolare è liberamente ispirato alla vera storia dell’Ingegnere Matteo, morto in circostanze misteriose”. Anche “Il Teschio di Nosferatu” ha ricevuto dei riconoscimenti: è risultato il primo nella Selezione Ufficiale del Fellini Film Festival 2024.
L’artista caronnese ha alle spalle tanti anni di lavoro: ha studiato per 20 anni danza classica, poi danza jazz, tiptap e hip-hop; ha alle spalle anni di studio, recitazione e canto e, da qualche anno, si dedica alla scrittura dei suoi cortometraggi. “Molto presto uscirà qualcosa di nuovo firmato da me – annuncia – Non voglio anticipare niente, ma sarà grande”. Chi volesse seguire e supportare l’artista caronnese può visitare la sua pagina Facebook “River Pictures”.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube