Segato il catenaccio che teneva chiusa la sbarra anti-scarichi abusivi in via Vivaldi a Caronno Pertusella, sul confine con Garbagnate. Chi è stato? Qualche scaricatore o qualche contadino della zona?
La sbarra, un deterrente aggirato
Proprio non c’è tregua in questa strada della frazione Bariola, terra di nessuno dove per impedire i continui scarichi abusivi è stata posta una sbarra in ingresso da Garbagnate. Peccato che sia stata manomessa, con grande rabbia dei residenti che a margine della via hanno trovato altre caterve di rifiuti: cerchioni di auto, materassi e sacchi vari che degradano il verde. A nulla è servito posizionare la sbarra, perché comunque chi vuole scaricare coi veicoli ci riesce lo stesso. Il risultato è che dev’essere sempre il Comune a rimuovere tutto, a spese dei contribuenti.
Resta comunque il dubbio, fra gli abitanti, che a rimuovere il catenaccio sia stato qualche coltivatore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





