Tutti entusiasti, gli amministratori del Saronnese, per i 630mila euro assegnati da Regione Lombardia al Distretto Antiche Brughiere del Saronnese. La sovvenzione servirà infatti per rilanciare il commercio di vicinato, risollevando i negozi in ginocchio.
Ecco cosa si farà coi fondi
Ma concretamente che cosa si farà? Si riqualificheranno i centri urbani con nuovi arredi, aiuole, marciapiedi, piazzette e punti luce: un modo per renderli più attrattivi, attirando gente nei negozi come in un centro commerciale all’aperto.
200mila euro “in palio” a inizio anno
“Sono orgogliosa che i progetti delle cinque amministrazioni comunali siano stati giudicati eccellenti, finanziandoli con 430mila euro – commenta Rachele Grassi, presidente del Distretto Antiche Brughiere – Come vicepresidente Confcommercio Ascom Saronno, provo ulteriore soddisfazione perché questo bando ci ha permesso di ottenere altri 200mila euro per i commercianti del Distretto, che nei primi mesi del 2023 parteciperanno a loro volta a un bando per il rilancio dei propri negozi attraverso contributi a fondo perduto per i loro investimenti”. Gli esercenti potranno così ottenere sovvenzioni per rifare facciate e insegne, iniziative di promozione delle attività commerciali e, dulcis in fundo, la riapertura temporanea dei negozi chiusi dando visibilità in vetrina a negozianti di altri paesi che vogliano farsi conoscere altrove.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




