La raccolta di generi alimentari lanciata dalla Caritas di Caronno Pertusella in collaborazione con le scuole dell’Istituto comprensivo statale Alcide De Gasperi ha permesso di raccogliere generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà residenti in paese.
“E’ stato un momento molto importante per i ragazzi: con questa raccolta hanno avuto consapevolezza della necessità di fare qualcosa per gli altri, anche solo con un piccolo gesto – spiega la dirigente Marina Fausto – Si sono avvicinati al mondo della solidarietà locale e hanno capito quanto è importante il volontariato”.
I volontari della Caritas sono passati in ogni plesso per ritirare gli scatoloni pieni di viveri. Alla scuola media “De Gasperi” non solo hanno raccolto il cibo donato, ma hanno ricevuto dai ragazzi un piccolo ringraziamento per quello che fanno ogni giorno: “Gli allievi hanno voluto dire grazie perché senza il loro impegno molte famiglie rischiavano di non avere un pasto caldo – spiega la preside – E’ stato un momento molto toccante per tutti. Ringrazio gli studenti e le famiglie per avere aderito a questa importante iniziativa”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube