Gli oltre 800 positivi di Caronno Pertusella hanno spinto tre schieramenti politici a presentare al sindaco Marco Giudici una mozione per chiedere di istituire un punto tamponi rapido (ove possibile) sul territorio comunale, in modalità Drive Through. La richiesta è firmata da Mattia Alfonsi e Michele Variato, consiglieri di Lega Salvini Premier; hanno aderito il gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Lista Cittadina.
Tutto nasce dai dati in costante crescita, che spingono alla necessità di eseguire un numero sempre maggiore di tamponi. I punti (anche privati) dove effettuare tutte le tipologie di tamponi hanno tempi d’attesa sempre più lunghi e non tutti hanno la possibilità di spingersi in capoluoghi come Milano, Varese e Como.
Va poi considerato l’incremento di scolaresche e insegnanti che devono sottoporsi a tampone, prima di rientrare in classe, bloccando così per numerosi giorni intere famiglie in isolamento fiduciario. “Tale seconda ondata – si legge nella mozione – sta coinvolgendo l’intero paese, ma in particolare sta colpendo duramente la nostra zona geografica: tanto da essere stati inseriti nell’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio come Lombardia zona Rossa. L’emergenza sta mettendo letteralmente in ginocchio l’intero paese, sia dal punto di vista sanitario che da quello economico”.
Evidenziato che attualmente sono disponibili tamponi rapidi, con risposta immediata, la proposta è di impegnare il sindaco e la giunta ad attivarsi per aprire un punto tamponi in modalità drive.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube