Buona la prima, successo per la prima gita alle cascate di Ceriano Laghetto lungo il torrente Lombra. In tanti hanno partecipato all’uscita nel Parco delle Groane.
Cascate di Ceriano Laghetto, in 100 alla prima gita
Il successo era nell’aria. Da giorni sono impazzite le ricerche per sapere dove fossero le cascate di Ceriano Laghetto, così è stata organizzata la prima gita. Da un’idea del vicesindaco Dante Cattaneo che si è improvvisato cicerone per un pomeriggio. E infatti, tutto è partito dalla seconda carica del paese. Poco prima di Ferragosto, pubblica sul suo canale TikTok un video in cui mostra le “cascate segrete di Ceriano Laghetto”. In poco diventa virale.
LEGGI Ironia sui social: “Cascate a Ceriano? A Bollate ne abbiamo 7”
Dove sono le cascate di Ceriano
Schizzano le ricerche online, tutti vogliono sapere dove si trovano queste cascate. L’occasione è ghiotta per un’uscita in questa metà d’agosto torrida per trovare refrigerio nel Parco delle Groane. Così Cattaneo organizza una gita chiamando a raccolta chi volesse unirsi. All’appello lanciato sui suoi social rispondo in un centinaio di persone. Ci sono anche tanti bambini. Dal punto di ritrovo nell’area industriale, Cattaneo ha portato la comitiva nel cuore del Parco delle Groane. C’è chi si è anche tuffato nel torrente Lombra. Il bilancio è sicuramente positivo per questa operazione di marketing territoriale. Dopo anni di lotte contro spaccio di droga e via vai di sbandati, il Parco torna a essere vissuto pienamente per stare a contatto con la natura.
Cattaneo: “Lavoreremo per valorizzare al meglio questo luogo”
“Nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, tutti hanno apprezzato questo luogo tanto nascosto quanto affascinante”, commenta il vicesindaco Dante Cattaneo sui suoi social. “Un locus amoenus”che ha dimostrato di avere delle potenzialità. Nei prossimi mesi lavoreremo per valorizzarlo al meglio! Grazie a tutti e, per chi si è perso e non le ha trovate, vi prometto che ci saranno presto altre occasioni!”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube